L'Ex Chiesa di San Giovanni è uno degli edifici più antichi di Prato (XII sec.) situato nel centro storico, dietro il Castello dell'Imperatore e a pochi passi dai principali servizi e luoghi d'interesse. Dopo essere stato adibito a molteplici usi, l'ultimo dei quali ad officina meccanica, ritrova oggi, grazie all'intervento di recupero e riqualificazione ad opera di Fonderia Cultart, una funzione consona al suo prestigio.
L'Ex Chiesa di San giovanni è un luogo aperto alle proposte di soggetti pubblici e privati che possono realizzare iniziative e progetti propri in un contesto storico e prestigioso.
Se vuoi prenotare lo spazio o semplicemente avere maggiori informazioni clicca:
Cristiano Godano dei Marlene Kuntz, Giovanni Truppi, Ginevra di Marco, Carmen Souza, Roberto Angelini, Niccolò Fabi e Pier Cortese, Federico Fiumani, Luca Ravenna, Stefano Raimondo, Christopher Paul Stelling, sono solo alcuni dei nomi nazionali e internazionali che si sono esibiti sul palco dell'Ex Chiesa di San Giovanni.
Lo spazio ha inoltre ospitato laboratori per bambini, rappresentazioni teatrali, convegni, mostre fotografiche, performance e dj-set.
EX CHIESA SAN GIOVANNI - Via San Giovanni, 9 - 59100 Prato (PO) Tel. +39 0574 603376 | info@exchiesasangiovanni.it
FONDERIA CULTART soc.coop. sociale onlus - Via M. Da Fiesole, 28 -59100 Prato (PO) - Italia
P.I. 02178940975